sabato 14 giugno 2008

Un esempio di grande serietà.

Ogni giorno sul sito della Bruno Editore centinaia di persone sfogliano le pagine dei prodotti, commentano i post del blog e più in generale cercano di migliorarsi attraverso ciò che Autostima.net ha da offrire a tal proposito.

Tra queste persone ci sono anche gli autori degli ebook pubblicati che, quotidianamente, scrivono sul blog articoli basati sui loro libri e quindi, sulle loro conoscenze. Ma proprio sul blog, agli inizi di aprile, un ragazzo ha chiesto aiuto per il suo problema di balbuzie e, fra le tante persone presenti, un autore ha deciso di aiutarlo.

Il suo nome è Roland Del Vecchio (nel momento in cui scrivo sono stati pubblicati due suoi lavori: La Bussola Di Roly e Lo Stato SDV) e ha voluto fare un esperimento mai provato finora con questo ragazzo che ha deciso di usare il nome di fantasia Raimondo per restare anonimo.

Tale esperimento consisteva nell'eliminare la balbuzie attraverso l'uso della PNL. I grandi guru della Programmazione Neuro Linguistica come Anthony Robbins o Richard Bandler lo fanno di continuo da sempre ma, in questo caso, Roland e Raimondo hanno provato solo tramite l'uso delle email. Non conoscendosi di persona era l'unico metodo, visto che normalmente la PNL si usa con due o più persone che possono relazionarsi tra loro dal vivo.

L'unica incognita era questa: l'esperimento, tramite l'invio delle email, avrebbe funzionato? A quanto pare si. Il tutto è durato circa un mese con una grande voglia di riuscire da parte di Raimondo e con la vasta esperienza di Roland.

La cosa più bella, però, è che entrambi hanno voluto mettere questo esperimento a disposizione di tutti gratuitamente. Il risultato è un ebook di 145 pagine liberamente scaricabile da Autostima.net per aiutare chi è balbuziente.

Ovviamente non è in grado di guarire tutti i casi di balbuzie perchè ce ne sono molti, da quelli appena accennati ai più gravi. Però è sempre un'arma in più che può cambiare per sempre la vita di una persona, in meglio.

Voglio sottolineare di nuovo che l'ebook è gratuito e si può scaricare dal blog o dalla sezione Free di Autostima.net.

La Libertà Di Raimondo è un esempio di grande serietà della Bruno Editore di volerlo diffondere gratuitamente, perchè parlare bene è un diritto di tutti!

Nessun commento: