sabato 26 luglio 2008

La componente fondamentale per il tuo blog.

Al giorno d'oggi esistono milioni di blog, ne frequento di diversi e sono sicuro che ne conosci molti più di me. Gli argomenti trattati spaziano in qualsiasi settore e ogni utente, con un pò di ricerca, può trovare quello che più gli piace.
Acquisire informazioni su argomenti che mi interessano attraverso i post dei blogger è l'attività che mi prende più tempo quando navigo su internet.

Purtroppo nel mio pellegrinare nella grande rete ho notato spesso che molti blog avevano tutti lo stesso difetto. Non mi sto riferendo all'aspetto grafico (anch'esso molto importante ma a mio avviso non indispensabile) e neanche alla costanza di aggiornamento.

Sto parlando della qualità dei contenuti.
Ho letto innumerevoli post letteralmente inutili, privi completamente della componente fondamentale per un blog: la passione.

Hai mai pensato che se hai un blog dove parli di ciò che ti piace di più, troverai sempre qualcosa di interessante da dire?
Perchè è ciò che ti appassiona, che ti piace, che ti fa trovare sempre nuove notizie!

E che succede se apri un blog senza avere la passione per l'argomento principale?
Semplice. All'inizio scriverai qualcosa di interessante perchè hai qualche idea da condividere ma con il passare del tempo (anche pochissime settimane), la voglia di scrivere passerà e ti limiterai a copiare i post degli altri blogger che ti sembrano attinenti al tuo blog oppure inserire qualche filmato preso da Youtube che non c'entra nulla.

Nel peggiore dei casi il tuo blog verrà abbandonato.

La pasione per qualcosa è tutto. Se c'è quella allora il tuo blog continuerà a vivere. A questa regola proprio non si sfugge!

E a voi è mai capitato di trovare blog così? Cosa ne pensate?




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

Chester ha detto...

HapiBlogging to you my friend! Have a nice day!